Rapporto delle attività. Anno 2020.

Le esperienze sul campo Mettendo in contatto i partecipanti con le migliori esperienze italiane e internazionali, il Programma ha esplorato le possibilità, per i professionisti coinvolti, di applicare al proprio contesto di origine soluzioni e metodi altrove già sperimentati con successo. Mohamed Abdelfattah Eldeib • archeologo proveniente dall’ Egitto ha collaborato con la Fondazione Museo Egizio di Torino Ahmed Adel Tawfeek Ghena • archeologo proveniente dall’ Egitto ha collaborato con Fondazione Museo Egizio di Torino Hanan Kaiss • archeologa proveniente dal Libano ha collaborato con il Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento Maria Chaoubah • archeologa proveniente dal Libano ha collaborato con il Parco archeologico del Colosseo Rita Lichaa • archeologa proveniente dal Libano ha collaborato con il CNR Istituto di scienze del patrimonio culturale Fatima Amr Saed Baghni esperta di beni archivistici e librari proveniente dalla Libia ha collaborato con l’ Istituto centrale per la patologia degli archivi e del libro Susan Abugrara • archeologa proveniente dalla Libia ha collaborato con il Parco archeologico di Ostia Antica Rabiaa Harrak • architetta proveniente dal Marocco ha collaborato con il Parco archeologico dell’Appia Antica Husameddin Ali Hasan Alkhatib • project manager proveniente dalla Palestina ha collaborato con la Fondazione Brescia Musei Mohammad Hussein Khaleel • architetto proveniente dalla Palestina ha collaborato con il Parco archeologico dell’Appia Antica Nabil Belmabrouk • curatore proveniente dalla Tunisia ha collaborato con il Parco archeologico di Pompei Faouzi Ghozzi • archeologo proveniente dalla Tunisia ha collaborato con l’ Istituto centrale per il restauro Seda Duzcu • esperta di gestione proveniente dalla Turchia ha collaborato con il Parco archeologico di Ercolano Aley Woldesilassie Woldegebreal • archeologo proveniente dall’ Etiopia Giulia Roccabella • curatrice museale proveniente da Israele e Mikeal Tesfay Bezabh • esperto di gestione proveniente dall’ Etiopia hanno partecipato al modulo comune del Programma International School of Cultural Heritage ______ International School of Cultural Heritage ______ 11 10 Yasser Farouk Hussein Ahmed • archeologo proveniente dall’ Egitto ha collaborato con la Fondazione Museo Egizio di Torino Nyan Nasir Hama Hassan • archeologa e curatrice museale proveniente dall’ Iraq ha collaborato con il Museo nazionale etrusco di Villa Giulia Aissar Radwan Al-Radaideh • archeologo proveniente dalla Giordania ha collaborato con il Parco archeologico di Paestum