Conoscenza e tutela del patrimonio architettonico moderno e contemporaneo: esperienze a confronto

In copertina / Frontcover Giuseppe Pettazzi, Fiat Tagliero, 1938, Asmara, Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali (Erric Laforgue / Alamy Stock Photo) 2022 Scuola dei beni e delle attività culturali Via del Collegio Romano 27 00186 Roma www.fondazionescuolapatrimonio.it Edizione cartacea / Printed edition ISBN 979-12-80311-05-4 Edizione digitale / Online digital edition ISBN 979-12-80311-07-8 DOI 10.53125/979-12-80311-07-8 L’edizione digitale del volume è pubblicata in Open Access. / The online digital edition is published in Open Access. Licenza / Content license L’edizione digitale del volume è pubblicata in Open Access con licenza Creative Commons Attribution Share Alike 4.0 International (CC BY-SA 4.0: https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/legalcode). La licenza consente di condividere i contenuti con qualsiasi mezzo e formato, di modificare i contenuti per qualsiasi fine, anche commerciale, purché sia inserita una menzione di paternità adeguata, sia fornito un link alla licenza e sia indicato se sono state effettuate delle modifiche. Tale licenza non si applica alle figure riprodotte alle pp. 36-43, gentilmente concesse per la pubblicazione in Open Access dalla Pier Luigi Nervi Project Association, che restano escluse dall’utilizzo a fini commerciali. The online digital edition is published in Open Access under Creative Commons Attribution Share Alike 4.0 International license (CC BY-SA 4.0: https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/legalcode). You are allowed to share the material in any medium or format, and remix, transform, and build upon the material for any purpose, even commercially, as long as you give appropriate credit to the author(s), provide a link to the license, indicate if changes were made, and distribute the adapted material under the same license as the original. The Creative Commons license does not apply to the images featured on pages 36-43, kindly provided by the Pier Luigi Nervi Project Association for the Open Access publication: these images are licenced for non-commercial use only.