Come si misura la cultura?

81 4 ATTIVITÀ CULTURALI OBIETTIVI E CONTENUTI Nell’ambito di questa rilevazione dell’Istat, già descritta all’interno del Cap. 1 e consultabile attraverso il datawarehouse I.Stat79 alle sezioni «Cultura, comunicazione e viaggi» → «Spettacoli - tipo di fruitori» e «Mass media e libri - tipo di fruitori», si possono interrogare i dati che riguardano i fruitori di prodotti culturali e creativi (radio, tv, cinema, teatro, concerti, musei e biblioteche, libri e quotidiani) segmentati per sesso, età, titolo di studio, condizione occupazionale, regione e tipo di comune. ASPETTI METODOLOGICI E MODALITÀ DI RESTITUZIONE Per una descrizione dettagliata della fonte si rimanda a pagina 20 del Cap. 1. INDAGINE MULTISCOPO SULLE FAMIGLIE: ASPETTI DELLA VITA QUOTIDIANA AMBITO RILEVAZIONE: Attività culturali e creative INFORMAZIONI E DATI RESTITUITI: Fruitori di prodotti culturali e creativi ENTE RESPONSABILE DELLA RILEVAZIONE: Istat FONTE: <https://www.istat.it/it/ archivio/91926>. 79 <http://dati.istat.it/> consultato il 29/05/2022.

RkJQdWJsaXNoZXIy MTExODM2NQ==