Come si misura la cultura?

69 4 ATTIVITÀ CULTURALI RILEVAZIONE ANNUALE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE (PRODCOM) AMBITO RILEVAZIONE: Imprese culturali e creative INFORMAZIONI E DATI RESTITUITI: Unità locali prodotte dalle imprese culturali e creative ENTE RESPONSABILE DELLA RILEVAZIONE: Istat FONTE: <https://www.istat.it/it/ archivio/223053> OBIETTIVI E CONTENUTI L’indagine ha l’obiettivo di produrre statistiche annuali sulla produzione industriale elaborate secondo metodi, concetti, definizioni e classificazioni armonizzati a livello comunitario. Per quanto concerne specificamente il settore dell’editoria, nella sezione «Carta e prodotti della stampa e della riproduzione di supporti registrati» è individuabile la produzione venduta e realizzata, delle sottocategorie del codice ATECO 18 – «Prodotti della stampa e della produzione di supporti registrati». ASPETTI METODOLOGICI La rilevazione è condotta su tutte le unità locali produttive (circa 62.000 stabilimenti) delle imprese industriali con almeno 20 addetti e su un campione rappresentativo delle imprese industriali che hanno tra i 3 e i 19 addetti. I dati sono elaborati e riportati all’universo sulla base delle informazioni rilevate presso le unità statistiche che hanno partecipato alla rilevazione. MODALITÀ DI RESTITUZIONE I risultati dell’indagine sono consultabili nel datawarehouse I.Stat61 seguendo il percorso «Industria e costruzioni» → «Produzione» → «Produzione industriale in quantità e valore», scegliendo ad esempio la voce «Carta e prodotti della stampa e della riproduzione di supporti registrati». 61 <http://dati.istat.it/> consultato il 29/05/2022.

RkJQdWJsaXNoZXIy MTExODM2NQ==