Come si misura la cultura?

57 4 ATTIVITÀ CULTURALI REGISTRO STATISTICO DELLE IMPRESE ATTIVE (ASIA – IMPRESE) AMBITO RILEVAZIONE: Imprese culturali e creative INFORMAZIONI E DATI RESTITUITI: Imprese ENTE RESPONSABILE DELLA RILEVAZIONE: Istat FONTE: <https://www.istat.it/it/ archivio/263692> OBIETTIVI E CONTENUTI Nell’ambito del Registro statistico delle imprese attive (ASIA – Imprese), la cui struttura generale è descritta nel Cap. 1, i codici ATECO cui fare riferimento per individuare le imprese afferenti ai macro-settori culturali e creativi sono i seguenti: Editoria, giochi e stampa Stampa di giornali: C 18.11 Altra stampa: C 18.12 Lavorazioni preliminari alla stampa e ai media: C 18.13 Legatoria e servizi connessi: C 18.14 Fabbricazione di strumenti musicali: C 32.20 Commercio al dettaglio di libri in esercizi specializzati: G 47.61 Commercio al dettaglio di giornali e articoli di cartoleria in esercizi specializzati: G 47.62 Commercio al dettaglio di giornali, riviste e periodici: G 47.62.1 Commercio al dettaglio di registrazioni musicali e video in esercizi specializzati: G 47.63 Edizione di libri: J 58.11

RkJQdWJsaXNoZXIy MTExODM2NQ==