Capitale italiana della cultura. Dal 2015 al 2022: dati, esperienze, cambiamenti.

87 Cap. 2 - Risultati - Perugia ATTRATTIVITÀ TURISTICO-CULTURALE E POSIZIONAMENTO MEDIATICO CONTESTO Per quanto concerne l’attrattività turistico-culturale e il posizionamento mediatico, Perugia si caratterizza come città non troppo turistica. Nonostante un discreto numero di arrivi (396.291 nel 2014, 24% degli arrivi provinciali), che fanno registrare una proporzione al numero di abitanti simile a quella italiana, e le 937.851 presenze, infatti, la permanenza media dei visitatori nel comune è di 2,4 notti, in linea con i dati della provincia ma inferiore al dato nazionale (3,3). L’offerta di posti letto, complessivamente 10.134, è composta per il 53% da strutture alberghiere e per il restante 47% da extra-alberghiere. La densità dell’offerta ricettiva è minore della media italiana, con 62 posti ogni 1.000 abitanti contro 87. #esercizialberghieri

RkJQdWJsaXNoZXIy MTExODM2NQ==