Capitale italiana della cultura. Dal 2015 al 2022: dati, esperienze, cambiamenti.

CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA. Dal 2015 al 2022: dati, esperienze, cambiamenti. 76 Obiettivi candidatura Obiettivo 1 2 3 4 5 6 7 8 5.1. La CiC ha portato ad un rafforzamento del sistema imprenditoriale culturale e creativo? MECCANISMO DI ATTUAZIONE Nell’adeguamento del dossier di candidatura alla diversa natura dell’esperienza (da ECoC a CiC), il rafforzamento dell’imprenditoria culturale e creativa non è più oggetto di attenzione. #andamentogenerale #fornituradiservizi 5.2. La CiC ha portato ad un incremento delle opportunità di apprendimento e delle occasioni di networking locale, nazionale e internazionale per la scena culturale e creativa locale? MECCANISMO DI ATTUAZIONE Nel 2014, in fase di avvicinamento alla proclamazione della Capitale Europea per il 2019, è stata inaugurata a Lecce Casa Eutopia, spazio di coworking e condivisione promosso da 11 associazioni, 17 aziende, professionisti e cittadini. La progettualità, tuttavia, ha perso di forza già con la proclamazione di Matera. #CasaEutopia

RkJQdWJsaXNoZXIy MTExODM2NQ==