Capitale italiana della cultura. Dal 2015 al 2022: dati, esperienze, cambiamenti.

CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA. Dal 2015 al 2022: dati, esperienze, cambiamenti. 72 ATTRATTIVITÀ TURISTICO-CULTURALE E POSIZIONAMENTO MEDIATICO5 CONTESTO Nel 2014 sono stati oltre 210.000 gli arrivi e più di 490.400 le presenze. L’incidenza sul numero di abitanti è in linea con il resto d’Italia ed entrambi i valori sono in aumento rispetto all’anno precedente (+3% e +7%). La permanenza media, dunque anch’essa in crescita, nel 2014 si attesta a 2,3 notti, comunque molto inferiore rispetto al resto della provincia (5,7), dove probabilmente pesa di più il turismo balneare, e minore anche del dato nazionale (3,3). I posti letto (alberghieri ed extra-alberghieri) sono 9.108. Nel complesso, ad ogni modo, il comune non appare particolarmente attrattivo, penalizzato nel confronto nazionale soprattutto dalla permanenza media. #arrivimedi #turistiincrescita #bassapermanenza

RkJQdWJsaXNoZXIy MTExODM2NQ==