Capitale italiana della cultura. Dal 2015 al 2022: dati, esperienze, cambiamenti.

CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA. Dal 2015 al 2022: dati, esperienze, cambiamenti. 58 Obiettivi candidatura Obiettivo 1) Obiettivo 2) Obiettivo 3) Obiettivo 4) Obiettivo 5) 5.2. La CiC ha portato ad un incremento delle opportunità di apprendimento e delle occasioni di networking locale, nazionale e internazionale per la scena culturale e creativa locale? MECCANISMO DI ATTUAZIONE L’iniziativa ha agevolato la generazione di collaborazioni mediante il coinvolgimento di diversi Comuni della Sardegna e creando connessioni con enti diversi, tra cui la rete agroalimentare sarda, l’Università di Cagliari, il centro CRAtèrre (Grenoble), la Coldiretti, Slowfood e la startup Sardex. Tra le collaborazioni a livello locale spicca il legame, già consolidato, tra la città di Cagliari e la società Tiscali. Infatti, tra i partner della Capitale troviamo Tiscali Open Campus, centro di innovazione e coworking per giovani professionisti e freelance. Vi è stato il coinvolgimento di agenzie territoriali locali che si occupano di grafica e siti web. Inoltre, la partnership con la Film Commission Sardegna ha posto l’attenzione su una delle attività creative più rilevanti in Sardegna. #collaborazione #territorio

RkJQdWJsaXNoZXIy MTExODM2NQ==