Capitale italiana della cultura. Dal 2015 al 2022: dati, esperienze, cambiamenti.

55 Cap. 2 - Risultati - Cagliari Obiettivi candidatura Obiettivo 1) Obiettivo 2) Obiettivo 3) Obiettivo 4) Obiettivo 5) 4.1. La CiC ha contribuito ad un incremento dei flussi turistici? MECCANISMO DI ATTUAZIONE La CiC non ha investito direttamente nell’incremento dei flussi turistici 4.2. Quali iniziative sono state avviate per accrescere la destagionalizzazione del turismo? MECCANISMO DI ATTUAZIONE Non sono state avviate specifiche attività per la destagionalizzazione del turismo; il programma è stato pensato per essere conforme alle politiche promosse dal Comune e dalla Regione Sardegna. La reputazione del territorio e la generazione di flussi turistici sostenibili sono temi centrali nelle politiche regionali, insieme alla valorizzazione dell’offerta turistica. #politicheregionali 4.3. La CiC ha accresciuto la visibilità e la reputazione della città / territorio? MECCANISMO DI ATTUAZIONE Come riportato nelle interviste, l’identità visiva progettata per la Capitale è stata molto presente in città, con la generazione di una linea grafica indipendente. Il sito web dedicato e il merchandising distribuito ai ristoranti o in giro per la città sono stati molto apprezzati dai cittadini. #visualidentity

RkJQdWJsaXNoZXIy MTExODM2NQ==