Capitale italiana della cultura. Dal 2015 al 2022: dati, esperienze, cambiamenti.

CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA. Dal 2015 al 2022: dati, esperienze, cambiamenti. 186 OBIETTIVI DELLA CANDIDATURA Parma Capitale italiana della cultura, come delineato nel dossier, ha inteso perseguire i seguenti quattro obiettivi: Obiettivo 1 consolidare il partenariato pubblico-privato: stabilizzare la collaborazione pubblico-privato volta alla produzione culturale, all’ampliamento e all’inclusione dei pubblici, all’innalzamento dei consumi culturali tra i giovani, al radicamento della cultura della creatività come driver di crescita del sistema imprenditoriale V Vivacità culturale P Accesso, partecipazione, senso di appartenenza I Trasferimento tecnologico e imprenditorialità G Modalità di organizzazione e gestione dell’evento Obiettivo 2 promuovere l’imprenditorialità creative driven: attivare un ampio e virtuoso rapporto tra azione culturale, mercato e terzo settore I Trasferimento tecnologico e imprenditorialità V Vivacità culturale Obiettivo 3 rendere accessibile il sistema turistico-culturale: definire un set di servizi e strumenti tecnologici al servizio dell’accoglienza T Attrattività turistico-culturale e posizionamento mediatico Obiettivo 4 promuovere una riflessione sul tema Cultura e Democrazia P Accesso, partecipazione, senso di appartenenza

RkJQdWJsaXNoZXIy MTExODM2NQ==