Capitale italiana della cultura. Dal 2015 al 2022: dati, esperienze, cambiamenti.

127 Cap. 2 - Risultati - Mantova OBIETTIVI DELLA CANDIDATURA I 4 obiettivi strategici di sviluppo identificati nel dossier sono stati: Obiettivo 1 città nuova: riattivare il centro urbano grazie ad un potenziamento dell’attrattività e ad un incremento della domanda aggregata collegata a flussi turistici nazionali e internazionali T Attrattività turisticoculturale e posizionamento mediatico V Vivacità culturale Obiettivo 2 città bene comune: potenziare investimenti, restauri e riusi di spazi urbani nella prospettiva della promozione di una smart city e di una migliore ricettività T Attrattività turisticoculturale e posizionamento mediatico Obiettivo 3 città imprenditiva: promuovere imprenditorialità e occupazione (in particolare giovanile) in relazione alle opportunità create dal riposizionamento urbano, attraverso servizi logistici e professionali dedicati e tesi ad un potenziamento delle competenze per l’offerta di beni e servizi I Trasferimento tecnologico e imprenditorialità Obiettivo 4 città giusta: realizzare iniziative di inclusione sociale e territoriale, con attivazione delle periferie urbane attraverso interventi specifici, consolidare i legami tra città e territorio attivando una azione di concertazione, coordinamento e redistribuzione geografica degli interventi P Accesso, partecipazione, senso di appartenenza V Vivacità culturale

RkJQdWJsaXNoZXIy MTExODM2NQ==