Capitale italiana della cultura. Dal 2015 al 2022: dati, esperienze, cambiamenti.

CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA. Dal 2015 al 2022: dati, esperienze, cambiamenti. 120 Obiettivi candidatura Obiettivo 1 Obiettivo 2 Obiettivo 3 Obiettivo 4 Obiettivo 5 Obiettivo 6 4.2. Quali iniziative sono state avviate per accrescere la destagionalizzazione del turismo? MECCANISMO DI ATTUAZIONE Non sono state avviate politiche mirate alla destagionalizzazione del turismo. #patrimonioculturale 4.3. La CiC ha accresciuto la visibilità e la reputazione della città/territorio? MECCANISMO DI ATTUAZIONE Diversamente da quanto avveniva prima dell’anno della Capitale, quando si organizzavano prevalentemente grandi mostre di appeal turistico, gli intervistati affermano che il programma di Siena 2015 si è maggiormente concentrato sul raggiungimento degli abitanti, determinato in buona parte dall’inconsueta capacità di spesa allocata alla comunicazione. In conformità a quanto emerso dalle interviste, il miglioramento dell’immagine della città e dell’attrattività turistica non rientravano tra gli obiettivi della CiC. #raggiungimentodegliabitanti

RkJQdWJsaXNoZXIy MTExODM2NQ==