Capitale italiana della cultura. Dal 2015 al 2022: dati, esperienze, cambiamenti.

CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA. Dal 2015 al 2022: dati, esperienze, cambiamenti. 102 Obiettivi candidatura Obiettivo 1 Obiettivo 2 Obiettivo 3 Obiettivo 4 4.1. La CiC ha contribuito ad un incremento dei flussi turistici? MECCANISMO DI ATTUAZIONE Quello turistico non sembra essere stato un ambito di intervento prioritario nel programma della CiC. #Cortiliaperti #trendgenerale 4.3. La CiC ha accresciuto la visibilità e la reputazione della città/territorio? MECCANISMO DI ATTUAZIONE Durante tutto l’anno da Capitale è stata curata una campagna social tramite i principali canali (sito web, Facebook), anche con traduzioni in lingua inglese dei contenuti. Per i social si è scelto di mantenere i canali già esistenti, realizzati in vista di Ravenna 2019, in particolare la pagina Facebook. Nel 2015 hanno interagito con la pagina Facebook 30.522 persone, con una media di 84 persone al giorno12. Tra i post di maggior riscontro vi sono stati quelli legati alla proclamazione del titolo e ai due grandi eventi Darsena Open Show e Rasponi Open Space, questi ultimi rispettivamente con 99 e 74 mila impressions e 8,4 e 6,9 mila visualizzazioni. La comunicazione offline è avvenuta spesso in collaborazione con le altre CiC del 2015 (cfr. Ravenna 3.5). Sono state realizzate, inoltre, campagne pubblicitarie in stazioni (spot video trasmesso in cento stazioni) e all’aeroporto di Bologna (promozione dei maggiori eventi svoltisi in città nel corso dell’anno). Tutti gli eventi e le iniziative riconducibili alla CiC sono stati comunicati sulla stampa locale. #campagnasocial #canaliesistenti #AeroportodiBologna #stampalocale 12. Fonte: Comune di Ravenna

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