Cantiere Città. Letture e strumenti per la città culturale.

98 Link di prodotto Coop Lombardia per il catering durante l’evento Link immagine di prodotto Moda di stile etnico (es: MAFRIC, Desigual) Link d’immagine di azienda Tutte quelle che esprimono responsabilità sociale sul tema dell’integrazione sociale - IKEA - Scame Spa Link di target Tutti quelli che vendono prodotti e servizi ad immigrati Compagnie telefoniche, Money transfert Link di opposizione Money trasfert (lucrano sull’esigenza di trasferire denaro nei Paesi di origine) Grandi produttori cinematografici (in opposizione ai circuiti di produzione autonomi) ENI (attività estrattive in Africa) Link territoriale Aziende legate ai Paesi di provenienza dei film proiettati es: Air Portugal verso cinema Brasiliano, Angolano e Mozambicano Azienda individuata Vodafone: • relazione attiva (la possiamo incontrare subito) • ha urgente bisogno di sviluppare la vendita di contratti verso gli immigrati (link di target) • ha una direzione marketing che si occupa proprio di attività promozionali e commerciali verso immigrati Cosa possiamo offrire • immagine e pubblicità verso un target specifico: immigrati di prima e seconda generazione (5.000 partecipanti + presenza sui mezzi di comunicazione di massa e passaparola tra le reti etniche) • possibilità di promozione e vendita di prodotti/servizi dell’azienda verso il target • responsabilità sociale di impresa sostenendo multiculturalità e integrazione culturale tra immigrati e italiani (offerta non raccolta da Vodafone in quanto la sua resp. sociale viene seguita dalla Fondazione mentre loro hanno interessi più commerciali) Proposta • tra noi e voi c’è un link di target molto forte • vi ospitiamo durante l’evento con vostre postazioni (corporate hospitality) • potete promuovere contratti telefonici al pubblico del festival • le vostre postazioni possono essere punti di accoglienza etnici (es. accoglienza indiana nella sezione cinema indiano) • vi citiamo come partner dell’evento su tutta la nostra comunicazione a fronte di un contributo a sostegno di 30.000 euro • alla fine valutiamo i risultati in termini di acquisizione di nuovi clienti, fidelizzazione dei clienti correnti, percezione della vostra presenza da parte del pubblico. AZIENDA SPONSOR DELL’EVENTO FESTIVAL DEL CINEMA DELL’AFRICA, DELL’ASIA E DELL’AMERICA LATINA Quali aziende Relazioni attive • Vodafone • ENI • Coop Lombardia Individuazione dei link UN ESEMPIO PER AIUTARVI

RkJQdWJsaXNoZXIy MTExODM2NQ==