Cantiere Città. I percorsi delle città finaliste a Capitale italiana della cultura. L’esperienza della seconda edizione

Questo volume presenta la sintesi dei risultati dei percorsi delle città nell’ambito del progetto «Cantiere Città. Un percorso di valorizzazione per le città finaliste a Capitale italiana della cultura 2025», promosso dal Ministero della Cultura (Servizio VI del Segretariato generale e Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali) e realizzato dalla Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali. VOLUME A cura di Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali Area Progetti d’innovazione e complessi Francesca Neri, Responsabile Agnieszka Śmigiel, Esperta in politiche culturali Segreteria organizzativa Alfredo Giacchetto Comunicazione / Editoria Roberta Fedele Livia Regali REVISIONE EDITORIALE Alessandro Prandoni PROGETTO GRAFICO E IMPAGINAZIONE Milk Soup RINGRAZIAMENTI Ministero della Cultura Segretariato generale, Servizio VI - Eventi, mostre e manifestazioni Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali Si ringraziano le città che hanno preso parte al percorso, tutti gli esperti coinvolti e, in particolare, Luca Dal Pozzolo per la cortese rilettura critica del testo. Inoltre, si esprime un particolare ringraziamento al Servizio VI del Segretariato generale del Ministero della Cultura per il gentile supporto in tutte le fasi del progetto.